Di cosa si tratta

L’essere umano è fatto per evolvere di continuo. Quando un desiderio di cambiamento ci chiama, prima o poi dobbiamo presentarci all’appello.

I miei percorsi di coaching rappresentano un contesto di trasformazione che ti aiuterà a far nascere la nuova versione di te che sta cercando di emergere.

Guidati delle tue priorità, presteremo attenzione sia alla dimensione interiore (l’essere: centratura, tranquillità, gioia di vivere), sia a quella esteriore (il fare: quello che vuoi ottenere o realizzare in concreto).

Cosa puoi aspettarti

In generale i miei clienti scoprono che la loro vita personale e professionale diventa più leggera, piacevole, produttiva. La sensazione che riportano è quella di essersi tolti uno zaino dalle spalle.

Quando ci togliamo un peso dalle spalle viaggiamo più leggeri, più velocemente, e arriviamo più lontano. In concreto questo si traduce in relazioni migliori, una vita più piena e sfaccettata, una carriera più soddisfacente. A volte la trasformazione porta grandi cambiamenti all’esterno (un nuovo lavoro, una nuova casa, un cambio radicale di vita…); in altri casi il cambiamento è quasi esclusivamente interiore.

Concetti chiave

ESSERE E FARE

In un essere umano equilibrato c’è spazio tanto per la quiete dell’essere che per l’energia del fare. Essere e fare non sono in realtà dimensioni separate, ma trattarle come tali è un utile approccio di lavoro.

INFORMAZIONE VS TRASFORMAZIONE

La trasformazione si verifica quando ciò che sappiamo a livello intellettuale viene portato in profondità, per diventare realtà vissuta, e di conseguenza nuovi comportamenti.

Inviami un messaggio.

Parliamo di quello che vuoi davvero.